Nasce PuliAMO Brindisi, comunità gemella di puliAMO TERLIZZI

La nostra Associazione è lieta di annunciare la nascita di una nuova Comunità: PuliAmo Brindisi.

Si tratta a tutti gli effetti di una una nostra “gemella”e che ci auguriamo nei prossimi mesi diventi una vera e propria Associazione che darà la possibilità, a tutti quei cittadini che vogliano impegnarsi nella lotta al degrado ambientale, di intervenire attraverso azioni concrete per la salvaguardia del proprio territorio.

PuliAmo Brindisi, raggiungibile alla seguente Pagina Facebook.

PBrPer sostenerla basta un click: mettendo un Mi Piace e condividendo quest’articolo o la pagina stessa affinchè più persone possano venirne a conoscenza, partecipare alle campagne di sensibilizzazione ed ai futuri interventi.

La comunicazione della notizia è passata per le parole di Francesco Paolo Barile, presidente della APS PuliAMO Terlizzi:

A giugno sono stato contattato da una ragazza brindisina (Luisa) che aveva letto di noi e mi aveva chiesto consigli su come far nascere la stessa iniziativa nel suo grande Comune, Brindisi. Le ho fornito tutte le indicazioni ed i consigli necessari per avviarla. Questa è la pagina della comunità, inoltre mi ha comunicato di aver cominciato a caricare contenuti ed invitare gente. Sosteniamola!

L’opera di sensibilizzazione alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio territoriale, oggi è in una fase importantissima per la nostra regione.

La Puglia, traminte i suoi cittadini, prima che le Istituzioni, ha deciso di reagire all’abuso dell’uomo sul nostro territorio.
Un segnale forte, che viene dal basso: da persone come noi, che ne comprendono il valore patrimoniale, naturale, storico, artistico, culturale e folkloristico.

Rimaniamo in trepidante attesa del primo intervento della neonata “PuliAmo Brindisi”.

Rispondi