Domenica 22 maggio in bici a Cesano di Notti Medievali passando per la “Torre dei Briganti”

Puliamo Terlizzi organizza la 4^tappa di “pedaliAMO TERLIZZI per Notti Medievali 2016”

Biciclettate di Puliamo Terlizzi

Biciclettate di Puliamo Terlizzi

Maggio è il mese ideale per pedalare e anche quest’anno non poteva mancare l’iniziativa “pedaliAMO TERLIZZI”, giunta alla 4^edizione.
L’Associazione, con l’obiettivo di promuovere la Mobilità Sostenibile, il territorio e il grande evento di rievocazione storica “Notti Medievali”, sta preparando una nuova biciclettata che si terrà domenica 22 maggio con partenza da Piazza Cavour alle 9,45.
La carovana su due ruote si snoderà nelle campagne a sud della città e nel suo percorso toccherà un sito d’interesse storico situato lungo Via Favale, Torre Turquale, detta anche Torre dei Briganti, di cui si conosce ancora poco e sarà l’occasione per accendere i riflettori su questo bene storico.
L’arrivo al complesso medievale di S.Maria di Cesano, addobbato per lo scenario di Notti Medievali 2016, è previsto per le ore 11.00, il rientro a Terlizzi avverrà entro le 13.00.
Non è necessario iscriversi, non ci sono quote da versare, ma potete anticipare la vostra partecipazione attraverso la pagina facebook dell’evento.
La manifestazione sarà supportata dalla Polizia Municipale, dagli amici delle Guardie Ambientali d’Italia e da un’autoambulanza del Nucleo Pronto Intervento del SER Terlizzi.

Torre Turquale (o Torre dei Briganti)

Torre Turquale (o Torre dei Briganti)

Notti Medievali

Notti Medievali

Rispondi